Torna il festival organizzato dal network Fermento Birra che da 17 anni premia il miglior produttore italiano di birra. Andrà in scena lo “spettacolo” della birra artigianale italiana con una super selezione di birrifici individuati dalle votazioni dei 100 giudici (addetti ai lavori ed esperti sparsi sul territorio) e dei migliori 50 birrai secondo la classifica dell’edizione precedente(vedi regolamento).
Confermata la formula tutto incluso del Beer Pass che permette l’assaggio senza limiti delle birre presenti durante le sessioni previste: 2 sessioni il sabato 17 gennaio (la prima con orario 12-17, la seconda con orario 19-24) e 1 sessione la domenica 18 gennaio (1 ora più lunga rispetto al sabato con orario 12-18). Una proposta esclusiva con un numero di ingressi limitato pensato per massimizzare l’esperienza degli appassionati con un’offerta birre di livello assoluto, raccontate e servite dagli stessi birrai e, soprattutto, da godere con la massima libertà di scelta senza file e stress di pagamento.
Protagonisti del festival saranno i 20 produttori candidati al premio Birraio dell’Anno, i 3 candidati al Birraio Emergente e i 3 birrifici selezionati per il corner “Fermento Italia” (questi ultimi scelti dalla redazione di Fermento Birra), tutti presenti con 4 birre alla spina per ogni sessione. Saranno invitati a partecipare attivamente anche i birrai inseriti nella classifica Top50 (ma non candidati al titolo) con degustazioni guidate e appuntamenti extra negli spazi dedicati (non è necessaria prenotazione).
PREZZI
Beer Pass (obbligatorio): 45 euro comprensivo di assaggi illimitati, bicchiere serigrafato dell’evento, tracollina portabicchiere, guardaroba (fino a esaurimento posti), acqua, degustazioni guidate con esperti e birrai (senza prenotazione).
Biglietto intero: 10 euro – acquistabile in biglietteria assieme al Beer Pass (non disponibile nel caso di sold-out dei Beer Pass online).
Biglietto ridotto: 5 euro – ottenibile con l’acquisto del Beer Pass online (fino ad esaurimento).
Biglietto omaggio: ottenibile con l’acquisto anticipato del Beer Pass VIP (offerta a tempo con posti limitati).
Costo birra: compresa nel prezzo del Beer Pass (non è previsto l’acquisto dei gettoni). Una volta ricevuto il bicchiere è sufficiente entrare in sala, recarsi ai punti spillatura e richiedere la birra desiderata.
Costo cibo: l’offerta gastronomica è acquistabile direttamente presso i 4 punti street-food con pagamento in contante o carta.
COME FUNZIONA?
Acquista il Beer Pass online scegliendo la sessione che preferisci tra il sabato pomeriggio (12-17), sabato sera (18-24) e la domenica (12-18).
Se hai acquistato il Beer Pass VIP (offerta a tempo e posti limitati) ricevi il QR code via email per entrare direttamente.
Se hai acquistato il Beer Pass hai diritto al biglietto ridotto: mostra il Beer Pass in biglietteria e acquista il ridotto in cassa (5 euro).
Vuoi acquistare il Beer Pass e il biglietto direttamente in biglietteria il giorno dell’evento? Puoi farlo pagando il biglietto intero (10 euro) oltre al beer pass, ma se l’evento è sold-out (Beer Pass online terminati) non è possibile entrare.
Una volta dentro il teatro mostri il biglietto al personale e ritiri il bicchiere con tracollina: adesso sei pronto per goderti l’esperienza del Birraio dell’Anno!




