Lo spettacolo unisce narrazione, musica dal vivo e illustrazioni evocative per raccontare un viaggio universale: la crescita, la ricerca di identità e il coraggio di trasformare le difficoltà in forza.
Duccio è la storia di un bambino che ha “mal digerito” il fatto di non poter vivere nel mondo delle idee; la storia delle sue paure nell’affrontare le prove della “terribile vita terrena”. Cercando di estraniarsi dalla realtà, fin da piccolo trova rifugio nell’ascolto della musica. Una musica che nei suoi sogni lo esalta, gli dà sicurezza, lo appaga in tutti i suoi desideri di poter esser riconosciuto e di donare tutto a tutti attraverso la figura del Super Eroe. Un’esperienza che emoziona grandi e piccoli, in cui linguaggi diversi si intrecciano per dare vita a una favola moderna capace di parlare al cuore di tutti.
Vieri Bugli, autore del libro, compositore e violinista sarà accompagnato al contrabbasso da Michele Staino, autore anche delle illustrazioni in bianco e nero, e da Claudio Gordigiani al pianoforte.
Lo spettacolo si svolgerà nel Ridotto del Teatro.